Scuole per Haiti è il primo progetto di PEN PAPER PEACE in Italia.

Il team PEN PAPER PEACE, del quale fa parte l’attore Luca Marinelli, ha organizzato un progetto per le scuole d'Italia che ha come obiettivi principali quelli di sensibilizzare i ragazzi italiani sulla situazione dei loro compagni haitiani, che non hanno accesso all’istruzione, e di raccogliere fondi per le scuole supportate da PEN PAPER PEACE ad Haiti: St. Emma e St. Nicolas.

Grazie al generoso supporto di Valentina Bellé, Silvia D’Amico, Marco D’Amore, Davide Iacopini, Gabriele Mainetti, Vinicio Marchioni, Elena Radonicich, Alba Rohrwacher e Filippo Scicchitano, abbiamo organizzato degli incontri nelle scuole italiane, dove gli studenti delle classi partecipanti avranno la possibilità di conoscere una realtà completamente diversa da quella in cui vivono.

Diventare loro stessi parte attiva, assieme ai padrini e madrine del mondo dello spettacolo, nella creazione di azioni ed eventi volti a sollevare l’attenzione su una realtà meno fortunata e raccogliere fondi per i loro compagni haitiani.
                                       Logo Scuole per Haiti
In evidenza

  • 600 bambini haitiani ricevono accesso all’istruzione, punto di partenza per un futuro migliore

  • Gli studenti italiani imparano nuove competenze, attraverso il lavoro di squadra, l’organizzazione autonoma di eventi e lo sviluppo di una sensibilità culturale verso situazioni diverse dalla propria

  • 9 personaggi del mondo dello spettacolo fanno squadra con le scuole e incoraggiano i ragazzi italiani ad investire la propria energia creativa a vantaggio di chi ne ha più bisogno

Vuoi seguire Scuole per Haiti anche sui social?
Clicca qui e qui per i nostri profili Facebook e Instagram.

Vuoi saperne di più? Vuoi sapere come fare a partecipare?
Scrivi a Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Ti aspettiamo!
                                      scuole per Haiti disegno