L'Honduras è uno dei paesi più violenti al mondo. Il crimine, la povertà e l'insicurezza sono all'ordine del giorno per molte famiglie. I prezzi per il cibo e persino per l'acqua non hanno prezzo per la maggioranza della popolazione. Per necessità, molte famiglie mandano i propri figli a lavorare per dar da mangiare alla famiglia. È quindi particolarmente difficile per le giovani madri single. Le madri del centro diurno "Pasos Pequeñitos" provengono da quartieri molto poveri, a volte pericolosi. Vogliamo dare loro l'opportunità di laurearsi in modo che possano prendersi cura di se stessi e dei loro figli in futuro.

Nel centro diurno "Pasos Pequeñitos", ogni giorno vengono curati 20 bambini di età compresa tra 1 e 6 anni. Ogni giorno dalle 7:30 alle 19:00 i bambini hanno la possibilità di giocare in sicurezza e di imparare. Durante questo periodo ricevono anche tre pasti preparati al momento.
Nel 2005, un ex volontario NPH (Nuestros Pequeños Hermanos) ha iniziato questo progetto. Oggi il finanziamento del centro diurno non è chiaro e PEN PAPER PEACE vuole garantirlo. Abbiamo appena iniziato, ma siamo fortemente motivati ​​e contiamo sul vostro supporto.



honduras 2017 4