Vorresti impegnarti per i tuoi coetanei ad Haiti? Perfetto!

Vorresti farlo con il tuo/la tua migliore amico/a? Oppure con la tua classe o il tuo team sportivo? Insieme è più semplice e ancora più divertente!

Qui ti proponiamo alcune idee:

Diventare partner di una delle nostre classi
Impegnati con i tuoi compagni a diventare partner di una classe in una delle nostre scuole ad Haiti!

Penseremo noi a mettervi in contatto con i vostri coetanei haitiani, a inviare e ricevere lettere, foto ed email con i quali potrete seguire costantemente i progressi che stanno raggiungendo grazie al vostro prezioso aiuto.

Gare di beneficenza
La tua scuola organizza una gara scolastica? Utilizza questo evento per raccogliere fondi per garantire l’accesso all’istruzione a tutti quei bambini di Haiti che non avrebbero altrimenti alcuna speranza di poter imparare a leggere, scrivere o contare.

Tombola
Tre studentesse di Berlino, Anna, Emma e Tara, hanno già organizzato una tombola a favore di PEN PAPER PEACE in occasione della festa della loro scuola. Per ottenere fantastici premi per la Tombola e donazioni per i progetti di PEN PAPER PEACE, le ragazze hanno mobilitato i loro genitori e hanno stretto accordi con alcune aziende locali, dimostrando responsabilità nel gestire i preparativi per la festa, professionalità nella raccolta fondi e, soprattutto, un grande senso di solidarietà e impegno sociale per i loro coetanei d’oltreoceano.

Spettacoli teatrali e concerti
Un altro modo molto efficace per raccogliere fondi per le nostre scuole ad Haiti sono gli spettacoli teatrali e i concerti organizzati dagli studenti, devolvendo il prezzo dei biglietti di ingresso.

Ricordati di promuovere l’evento e di informare il pubblico su come verranno impiegate le donazioni!

Mercatino
È tempo di sgombrare il vecchio per far spazio al nuovo? Prepara un mercatino delle pulci dove altre persone possano acquistare i tuoi vecchi oggetti e contribuire, allo stesso tempo, ai nostri progetti con i bambini di Haiti.

Ricordati sempre di informare i tuoi clienti che il prezzo da loro pagato sarà interamente o in parte devoluto a PEN PAPER PEACE.

Hai un’altra idea? Sai già come agire? Non vediamo l’ora di ascoltare cosa hai in mente! Tutti i nostri progetti, compresi gli eventi organizzati in autonomia dagli studenti, verranno pubblicati sul nostro sito! Mettiti in contatto con il nostro team oppure scrivici una mail all’indirizzo Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!