Dal 2017 PEN PAPER PEACE è partner dell’iniziativa “Transnational Giving Europe”.

TGE è un network di cui fanno parte 19 Paesi europei e che dà la possibilità a donatori individuali o ad aziende, residenti in uno dei Paesi partecipanti, di supportare economicamente organizzazioni senza scopo di lucro in altri Paesi membri, beneficiando comunque dei vantaggi fiscali garantiti dalla legislazione del loro Paese di residenza.

Il processo di integrazione europea ha fatto passi da gigante, ma la filantropia si trova ancora davanti molte barriere. La nostra base legale in Germania, infatti, ha fino garantito l’accesso ad agevolazioni fiscali solo a donatori tedeschi.

Transnational Giving Europe offre finalmente anche ai nostri sostenitori in Italia una soluzione pratica e sicura per ottenere tutti i benefici fiscali garantiti dallo stato italiano sulle loro donazioni a favore dei nostri progetti.

In questo modo, la nostra organizzazione viene equiparata, a livello fiscale, ad una ONLUS italiana e le agevolazioni fiscali che potrai ottenere donando alla nostra organizzazione sono le stesse che avresti donando ad una ONG/ONLUS in Italia.

Transnational Giving Europe, infatti, ha attivato una convenzione con la Fondazione VITA Giving Europe Onlus, la quale fa da intermediario per le donazioni dall’Italia e fornisce la documentazione necessaria ai nostri donatori per le detrazioni fiscali.

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali offerte da TGE e sulla procedura da seguire, scrivici a  Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!