PERCHÉ CAMBIA DELLE VITE. Grazie ai fondi raccolti, le scuole italiane garantiranno a oltre 600 bambini haitiani un’istruzione che altrimenti non potrebbero permettersi.

PERCHÉ È FACILE. Il progetto è chiavi in mano e Pen Paper Peace svolge la sensibilizzazione in classe, fornisce i materiali per la didattica e tutta la consulenza necessaria, grazie ad un rappresentante dell’ONG che seguirà la singola scuola.

PERCHÉ È GRATUITO. La scuola non deve pagare alcun contributo di partecipazione.

PER I TUOI STUDENTI. È un’opportunità per informare, coinvolgere e responsabilizzare i ragazzi, facendo crescere le loro competenze sociali e interculturali e sviluppando la loro creatività e la capacità di lavorare in gruppo.

PERCHÉ COSTRUISCE UN MONDO DI PACE. Un ragazzo informato e consapevole di ciò che accade nel mondo, è un adulto di domani attento alle tematiche sociali, capace di cambiare le cose.

PERCHÉ È STIMOLANTE. I ragazzi infatti non saranno soli, ma verranno accompagnati da una madrina o un padrino del mondo dello spettacolo, che aiuterà gli studenti a promuovere le loro iniziative e ad incoraggiare la raccolta fondi.

PERCHÉ È INTERNAZIONALE. Partecipano infatti a questo progetto studenti di diverse nazionalita, italiani e tedeschi uniti dallo stesso obiettivo.