L’ISTRUZIONE CREA LA PACE
Crediamo che con una penna e un foglio di carta si possa costruire la pace.
Grazie all’accesso un’istruzione adeguata, saranno i bambini e le bambine a guidarci in un mondo migliore.
COSA FACCIAMO
In un mondo in cui a oltre 120 milioni di bambini e bambine è negato il diritto all'istruzione e in un Paese, l’Italia, in cui 1,2 milioni di minori vivono in condizione di povertà assoluta, spesso sinonimo di povertà educativa, lavoriamo per offrire gratuitamente ai più giovani progetti educativi, un’istruzione regolare e un punto di riferimento su cui contare.
Così non solo possiamo migliorare le loro prospettive di vita, ma contribuiamo a far sì che domani nelle società civili prevalgano pace, equità e giustizia.
Perché bambine e bambini sono il futuro.
Perché bambine e bambini sono il futuro.
Con i nostri progetti educativi vogliamo inoltre costruire ponti di collegamento tra le diverse realtà in diversi luoghi del mondo. Per questo ci impegnamo a promuovere l’Educazione alla Cittadinanza Globale, per aumentare la consapevolezza legata alla responsabilità sociale, e sosteniamo il coinvolgimento attivo di studenti e studentesse in Italia e in Europa.
COSA PUOI FARE TU
La tua generosità e il tuo aiuto concreto contribuiscono a garantire l'accesso gratuito all'istruzione e un futuro migliore.
Scegli tra le diverse modalità di donazione o prendi parte alle nostre attività e scendi in campo insieme a noi!
Il tuo 5x1000 a PEN PAPER PEACE
Da quest'anno, quando compili la tua dichiarazione dei redditi puoi decidere di affidare il tuo 5x1000 a PEN PAPER PEACE.
Il 5x1000 è una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit. Non è una spesa per te, ma un grande aiuto a studentesse e studenti che partecipano ai nostri progetti!
Scopri qui come puoi affidarci il tuo 5x1000 e quanto vale per noi!

PROGETTO BUDDY passa all'azione!
Progetto Buddy è un servizio di Pen Paper Peace accessibile e gratuito, che offre a studenti e studentesse un supporto per potenziare la capacità di resilienza, di studio e il loro benessere.
Frequenti la scuola secondaria di primo o di secondo grado?
Ti piacerebbe avere una persona che ti dia una mano con i compiti, che ti sappia ascoltare, con cui poter parlare di tutto?
Abbiamo la soluzione per te!
Visita il portale dedicato al progetto e scopri di più: www.progettobuddy.com.
Ti aspettiamo!
Visita il portale dedicato al progetto e scopri di più: www.progettobuddy.com.
Ti aspettiamo!